Pressione alta

Buonasera, ho 44 anni e da anni ho la pressione borderline.
Nell’ultimo mese dopo il covid misurando la pressione ho riscontrato valori 90/100 (con picchi anche più alti) la minima e 140/160 la massima.
Dopo holter pressorio di 20 giorni fa mi è uscita media 90/135.
Il cardiologo dopo esami tutti nella norma mi ha prescritto Olpress 20mg.
Dopo 12 giorni di terapia la pressione continua ad oscillare 90/100 minima e 130/160 massima.
Premetto che sono un tipo molto ansioso e ogni volta che misuro la pressione mi aumentano i battiti.
La mia domanda è se la pillola ha un tempo per fare effetto.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In un paziente come lei, molto ansioso e con frequenza che aumenta il farmaco di elezione e' il beta bloccante e non certo l' Olmesartan.

Ne parli con i lsuo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso