Cortisone ed ipertensione

Buongiorno,
A mia madre, a seguito di uno strappo muscolare che le comporta problemi nella deambulazione, è stato prescritto del medico di base (che si è insediato da poco più di un mese), DELTACORTENE 1 compressa al giorno per una settimana e poi mezza compressa per la settimana successiva, per un totale di 14 giorni.

Mia madre ha 67, ipertesa ed è in cura con delapride al mattino, sequacor e cardioaspirin il pomeriggio e dedralen la sera.
Questa cura potrebbe aumentare i problemi pressori?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Forse si ma molto liervemente, la faccia bere e le faccia mangiare frutta er verdura per il portassio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso