Cardiologia

Buongiorno, sono in cura con Frequil 200 e Bisoprololo 1, 25 per FA da 4 anni.
Purtroppo devo fare una cura con Mestinon per Miastenia.
Il Neurologo non mi ha detto niente al riguardo, per lui non c'è problema, ma ho letto che, per prudenza, devo togliere il betabloccante.
Ho molto paura di peggiorare.
E poi devo togliere il farmaco bruscamente oppure piano piano?
Devo fare anche una Tac torace con contrasto e anche per quella uno devo togliere il betabloccante per 3 gg.
Certo anche quello è un problema.
Come fa una persona a togliere un medicinale importante per 3 gg?
Il rischio c'è.
Mi potete dare una risposta celere?
Grazie.
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo assolutamente il motivo di togliere il beta bloccante , specie per eseguire una TC

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma il mio medico curante mi ha dato un foglio per fare la Tac con MDC dove c'è scritto di interrompere 3 gg prima il betabloccante prima di fare l'esame.
Sono confusa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Beh lo chieda a lui..e non certo a me

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera, le chiedo come faccio a diminuire Bisoprololo 1,25, per arrivare a non prenderlo più nell'arco di alcune settimane. La pastiglia è veramente molto piccola. Ho paura di avere battiti aumentati, xké da due anni e mezzo che lo prendo, ho sempre avuto un battito di 65. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo perché lei debba ridurre il beta bloccante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie