Consulto cardiologico

Buonasera, nella notte di domenica scorsa intorno alle 3 mi sveglio in preda ad una tachicardia che non cessava, così vado al.
ps dove mi effettuano
3 ecg tutti con tachicardia sinusale, RX torace negativo e mi effettuano.
anche gli enzimi dove il primo valore di troponina era di 27 (riferimento 4 -14) e dopo un 5 ore era sceso a 10.
Il tutto in una notte in pronto soccorso, mi hanno dimesso dicendo che è un problema di ansia che io confermo, sono un soggetto molto ansioso ed ipocondriaco.
Ma quello che volevo capire questi movimenti della.
troponina in assenza di qualsiasi dolore toracico, braccio etc... ed anche questa tachicardia persistente per più ore.

Soffrono anche di.
colon irritabile cattiva digestione e reflusso, infatti mentre stavo male sentivo anche lo stomaco pesante e fastidio, per dire quando facevo qualche erutto anche piccolo sembrava una liberazione
Ovviamente ho già prenotato una visita cardiologica
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Sono variazioni insignificanti della troponina, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie di cuore dottore, ma per quanto riguarda la tachicardia che non cessava nemmeno dopo ore a cosa può essere dovuto? Anche perché veramente il.cuore sembrava impazzito andava velocemente poi dava tre colpi come se volesse rallentare per poi ripartire..
Forse questa cosa mi creava sempre più ansia e tachicardia di conseguenza.
Cordiali saluti dottor Cecchini
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
In pronto soccorso, come lei scrive hanno dimostrato solo una banale tachicardia SINUSALE, non una tragedia come lei descrive. "..ma per quanto riguarda la tachicardia che non cessava nemmeno dopo ore ..."
Assume farmaci,. caffè' o derivative sostanze in genere?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Si assumo.tanti.caffe al giorno sul.posto.di.lavoro..
Ma lei crede.che sarebbe meglio indagare per le variazioni di troponina oppure no?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Se beve tanti caffè ovviamente la frequenza cardiaca aumenta.
Come le ho già scritto la,variazione della troponina è irrilevante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie tanto dottore, mi ha molto tranquillizzato..
In effetti non ho più preso caffè e la situazione sembra essere molto migliorata.
Buona giornata
[#7]
Utente
Dottore mi scusi ho appena eseguito un tampone in quanto mi sentivo influenzato e la linea sulla T è lievemente comparsa, è da considerare positivo?
E poi un’altra cosa visto che quell’episodio della Troponina è successa una settimana fa ed ero anche negativo in ospedale ci può essere correlazione con quella troponina è l’essere positivo una settimana dopo?
Io Comunque non ho nemmeno febbre,37.5 ed un po’ di debolezza.
Cordialmente
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
faccia vedere il tampone al suo medico...
Nessun rapporto tra troponina e tampone

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
Utente
Buonasera dottore cecchini vorrei solo sapere sempre tornando a quella notte in ospedale perché il cuore mentre era in tachicardia all’improvviso dava 3 colpi a voler rallentare per poi ripartire ?lo ha fatto diverse volte.
Cordiali saluti
[#10]
Utente
Buongiorno dottore volevo aggiornarla sull'ecg. Dottore che mi ha visitato non ha trovato nulla di Anomalo dicendomi che il cuore è sano, ed è possibile che i miei siano disturbi di stomaco che si ripercuotono sul cuore..
Le.volevo.chiedere dalle analisi il.potassio è risultato sotto il valore minimo può essere in parte associato a lui gli episodi di tachicardia?e poi sempre da ipocondriaco che sono,una domanda dall'ecg si può vedere se c'è stato un infarto o un qualche problema al.cuore?la mia domanda è sempre per trovare una spiegazione logica a quella variazione della troponina t.
Grazie in anticipo..
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
rilegga la mia risposta n* 1

Odio ripetermi e perdere tempo a ripetermi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Buonasera dottore cecchini le volevo esporle quello che mi è successo stanotte, un po’ come quella
Volta in cui andai in ospedale andai a letto dopo aver mangiato un po’ pesante, (pollo al curry)quindi non appena messo a letto è partita tachicardia moderata non come l’altra volta accompagnato da reflusso e tanta tanta aria nello stomaco..tutto ho ancora gli stessi sintomi non capisco se dare retta al cuore che non mi fa dormire in quanto sento i battiti nello stomaco e mi crea irritabilità oppure è solo un problema di stomaco e se così fosse come posso comportarmi ?
Grazie