Dolore parte sinistra petto in seguito a forte tachicardia con tosse persistente

Salve, stasera ero al cinema premetto che soffrendo d’ansia mi capita spesso che mi venga una forte tachicardia che dura non poco.
Stasera però da qualche ora mi fa male il petto ed è la prima volta che capita con forte tosse debolezza mal di testa e sudore alla fronte subito dopo.
Cosa mi consigliate di fare?
Forse in seguito a tutti questi episodi di tachicardia il mio cuore si sta stancando per questo comincio ad accusare dolore?
La tosse subito dopo può essere grave?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei dovrebbe solo curare l ansia con uno specialista

Si tranquillizzi

auguri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, un ultima domanda domando ieri ho omesso che questo dolore è di tipo bruciante sempre a seguito della fine di questa maledetta tachicardia che mi perseguita quasi come fosse una scottatura. È sempre tutto riconducibile all’ansia? Grazie mille per l’eventuale risposta e buon ultimo dell’anno il suo lavoro qui all’interno del sito è speciale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
esattamente..somatizzazioni ansiose

auguri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso