Mi è stata diagnosticata ernia iatale posso operarmi?

Salve sono un ragazzo di 27 anni circa un anno fa mi è stata diagnosticata ernia iatale da scivolamento e gastrite cronica.
I miei sintomi fin da subito sono stati cardiaci con aritmie del tipo extrasistole e a volte anche tachicardia.
Ad oggi la mia qualità di vita è veramente scesa molto, non c'è un pasto che mi eviti questa problematica ho provato di tutto ma sono sempre li allo stesso punto iniziale.
Non riesco a fare attività fisica perchè ho extrasistolia perenne dovuta alla pressione dello stomaco.
Sono una persona molto attiva vorrei fare attività fisica come prima riavere quella vita di prima e ad oggi chiedo, è possibile eseguire l'operazione per rimuovere quest ernia?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima di essere sottoposti ad intervento per ernia iatale occorre sottoporsi ad esami che diranno se il paziente potrà giovarsi dell'intervento o meno.
Si affidi ad un buon centro ospedaliero e la guideranno a percorrere l'iter diagnostico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia