Operazione ernia iatale

Buongiorno volevo richiedere un consulto riguardo un eventuale operazione all'ernia iatale: dopo l'ultima gastroscopia mi hanno trovato un ernia iatale di 4-5 cm e un esofagite erosiva da reflusso, quindi dopo aver parlato col mio medico di base ho prenotato una visita da un chirurgo che avevo già visto l'anno scorso per il medesimo problema e dopo una serie di esami non aveva ritenuto fosse il caso di operarmi
Ora mi chiedo ma è vero che come mi ha detto questo chirurgo dopo aver fatto l'operazione all'ernia iatale non posso più vomitare, sennò partono i punti?

cosa che sono costretto a fare quando non riesco a digerire visto i problemi di reflusso e digestione lenta che ho?

naturalmente è una cosa che faccio volontariamente sennò mi tocca star sveglio tutta la notte col peso sullo stomaco, non succede spesso ma in 1 mese mi succede sicuramente più di una volta.

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consiglio?

Cerchi un chirurgo serio che non dica scemenze

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ,immaginavo mi avesse preso in giro per scoraggiarmi a fare l'intervento , il bello è che ho pagato anche 200 euro per la visita privata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Un' ultima cosa Dottore ,secondo lei in un eventuale operazione rischierei di peggiorare la mia attuale situazione? soffro di reflusso e digestione lenta (dispepsia), che effetti collaterali potrei avere? grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve essere valutato dal punto di vista gastroenterologico. Non si possono fare previsioni via web

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)