Valutazione gastroscopia

Buongiorno ho rifatto nuovamente una gastroscopia dopo 2 anni a causa dei soliti problemi di digestione lenta eruttazioni e reflusso, e dal nuovo esame a differenza di quello precedente sembra che l'ernia iatale sia aumentata, l'esito è: Esofago di calibro normale con erosioni della mucosa sopracardiale, cardias risalito e non continente per la presenza di ernia iatale di 4-5 cm, stomaco tonico plastico con pliche e mucosa normali, bulbo e il duodeno normali.

Conclusioni: ernia iatale con esofagite da reflusso.

Ora io mi chiedo potrebbe essere il caso di operarmi all'ernia visto che da 2-3 cm (esito della precedente gastroscopia) è passata a 4-5 cm?

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non direi, l' intervento è riservato a casi particolari selezionati. ha bisogno di una buona terapia dietetica, farmacologica e comportamentale. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ma ho già provato 2000 farmaci (levopraid ,levobren,peridon, debrum ,resolor,plasil,lucen,gaviscon ecc ecc)... Nessun risultato concreto i problemi rimangono ,oppure si attenuano un po' e poi tornano, mi hanno scritto dispepsia funzionale ,
ogni notte vado a letto tardi perchè ho sta digestione difficoltosa accompagnata a un sacco di erruttazioni con e senza reflusso ,ho fatto gli esami del sangue e mi hanno trovato RBC HGB e HCT tutti sotto al valore normale.
Possibile che non voglia dire niente? grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sicuramente va approfondito. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it