Levopraid da 25 mg dopo un mese di trattamento continuo va interrotto?

Salve ho 27 anni,
Ad agosto sono stato male di stomaco, da anni soffro di acidità etc.
Mi sono recato da primo specialista che mi ha prescritto 1 mese di omeoprazolo 40 levopraid al bisogno prima di pranzo e cena.
Dopo un mese scendo a 20mg di omeoprazolo e ricominciano problemi come nausea ma soprattutto fastidio nella zona bassa dell' intestino.
Nel frattempo faccio Entero RM negativa e gastroscopia con esito gastrite del fondo con infiltrazione linfocitaria primo tatto intestino, HP negativo.

Eseguo un consulto da un secondo specialista che mi dice che ho smesso troppo presto con il dosaggio da 40 di ricominciare la terapia quanto segue: Nexium 40 mattina prima colazione per due mesi, levopraid 25mg prima di pranzo e cena, prima di coricarsi una bustina esoxx One ed un mese di VSL3.
Al termine dei due mesi proseguire con 20 mg per altri 3 mesi.

E' da un mese e una settimana che sto seguendo la terapia ma non viene specificato per quanto prendere il levopraid e il gastroenterologo è in ferie per due settimane.
Nel dubbio ho sospeso ma da quando ho sospeso sono ritornati mal di pancia parte bassa mattino dopo colazione, difficoltà digestive e nausea.
Oggi per esempio avevo appetito dopo forchettata senso di ansia e nausea.
Riprendo il levopraid?
O aspetto 8-10 di poi riprendo?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il Levopraid va assunto per 3 settimane e poi sospeso per una settimana

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore e buon anno
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon anno anche a lei

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)