Colonoscopia

SALVE DOTTORI BUON POMERIGGIO, E RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI MI RISPONDERA.
SONO ABBASTANZA PREOCCUPATA MIO MARITO 30 ANNI HA ESEGUITO UNA COLONOSCOPIA PERCHE' PARLANDO CON RISPETTO MANGIAVA E ANDAVA FREQUENTEMENTE IN BAGNO, DALLA COLON NON.
E'STATO RILEVATO NULLA VISIVAMENTE, ED IL DOTTORE HA PROCEDUTO CON UN ESAME ISTOLOGICO DELLA MUCOSA, CON IL SEGUENTE ESITO
-FRAMMENTI DI PICCOLI INTESTINO CON INTENSO INFILTRATO LINFOCITARIO ORGANIZZATO IN FOLLICOLI
-FRAMMENTI DEL GROSSO INTESTINO CON VERSAMENTI EMATICI IN LAMINA PROPRIA
REPERTI PRIVI DI SPECIFICITA'
MI DESTABILIZZA UN PO' QUELL'INTENSO INFILTRATO LINFOCITARIO.

SUCCESSIVAMENTE HA ESEGUITO UNA GASTROSCOPIA CON ESAME ISTOLOGICO ED IL SEGUENTE ESITO
mucosa gastrica con moderata infiltrazione linfogranulocitaria nella lamina propria ed intrapiteliale in presenza di equivalenti morfologici per HELYCOBACTER.

GRAZIE MILLE A CHI RISPONDERA'
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Nulla di grave, e' descritta una colite e dovra' assumere terapia eradicante per helicobacter.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it