Bruciore/dolore al petto fisso

Buongiorno,

Tre giorni fa mi è stata diagnosticata una endotelite da un’ex torace dopo un mese di dolori al petto che andavano e venivano.
Sono stata due volte in ps ma era tutto negativo.

Oggi ho invece un dolore, o meglio un bruciore fisso in zona sternale sinistra in basso.
È fisso dalle 15, 45 e non passa, nenanche cambiando posizione.
Secondo voi prendo un brufen o può essere qualcosa di più serio?
Non so mai come interpretare il dolore toracico.
La differenza con i dolori che avevo avuto è che questo è fisso, invece di solito in poco mi passa.

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non so come sia stata posta la diagnosi di "endotelite".....

Detto questo proprio la durata del dolore esclude cause cardiache

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Grazie della risposta.
Allora in realtà ho fatto un rx in cui si scriveva maggiore accentuazione della trama ilo stromale vasculo perilare e mi è stato detto da due medici che si tratterebbe di endotelite da covid fatto il 22/9/22.
Io non so più cosa pensare. Dal 31/10 ho dolori al petto che vanno e vengono quasi tutti i giorni, ci sono giorni in cui non ho nulla e giorni in cui c’è anche tutto il giorno (a intervalli).
Per ora ho fatto esami ematici, eco cardio, ecg e rx. Non so, il medico di base mi diceva che un prossimo step potrebbe essere tac torace ma non so proprio cosa pensare. Ho paura possa essere l’esofago anche se non so se darebbe questi dolori.
Come sintomi ho questi dolori al torace e poi a volte dispnea.
Lei cosa mi consiglia di fare?
Resto in attesa di un suo gentile riscontro