Calprotectina covid

Salve dottori.
Dovrei fare per alcuni disturbi gastrointestinali l'esame della calprotectina fecale.
Senonché ho avuto il covid e mi sono negativizzato praticamente da 8 giorni.

Secondo voi mi conviene aspettare qualche settimana oppure posso effettuare l'esame senza il rischio che sia falsato?

Ho letto di alcune persone che dopo il covid hanno trovato la calprotectina alta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può eseguire il test se non ha accusato sintomatologia gastrointestinale post covid

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta.
In realtà ho accusato problemi intestinali proprio durante il covid. Ma dalla negativizzazione sto praticamente bene (sono passati 8 giorni).
Quanto mi conviene aspettare per avere un dato non falsato?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ancora una settimana

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Perfetto dottore,la ringrazio.
Colgo l'occasione per augurarLe buon Natale
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buone festività anche a lei

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)