Feci sospette e problemi intestinali

Buongiorno come da titolo ho problemi seri intestinali, ormai da mesi.

Inizialmente avevo dolori nella parte alta dello stomaco che ho associato al reflusso.
Ultimamente, da oltre un mese la situazione intestinale è peggiorata visibilmente:

1) Difficoltà nell'espellere le feci e nonostante questo spesso sono molli, spesso diarrea
2) Feci molto scure spesso e volentieri che a contatto con l'acqua del gabinetto le conferiscono un colore tipo benzina
3) Muco nelle feci quando sono più chiare

Ho notato delle chiazzette rossastre sporadicamente in queste feci, anche se non sempre presenti.

Sono stato in PS un paio di settimane fa in quanto ho avuto delle feci incredibilmente dure, dopo solo 24 ore di mancata evacuazione che mi hanno causato fortissimi dolori nell'espulsione.

Mi hanno fatto un prelievo del sangue fast, di quel tipo di esami rapidi e (credo) incompleti.
I valori che hanno esaminato sono i soliti, globuli rossi, bianchi, piastrine.
Insomma, un esame piuttosto superficiale.
I valori erano tutti a posto.

Mi hanno poi fatto una radiografia all'addome che ha evidenziato la presenza di coprostasi e spirali metalliche nel quadrante addominale inferiore di sinistra.

Mi hanno liquidato con del movicol.

Adesso, dopo quello spiacevole episodio vado regolarmente in bagno ma sempre facendo piuttosto fatica e la consistenza delle feci è preoccupante.
Un giorno sono scure, un giorno ho intravisto delle chiazzette rossastre, oggi erano filiformi e con del muco intestinale.

Sono molto preoccupato e Lunedì penso di contattare un gastroenterologo.

Ho problemi seri?
Lo so, è impossibile un consulto efficace a distanza ma sono preoccupato.
Inutile dire che penso già a patologie legate al tumore, sopratutto a causa delle mie feci.
Ho 33 anni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo a patologie importanti. Possibile colon irritabile ma sono necessari accertamenti (sangue occulto, Calprotectina fecale, ecc.)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla , si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)