Dolore colon e vescica

Salve dottori...premetto che soffro di colite da quando non ho più la colisciti, da una decina di anni... quindi le mie feci da allora sono sempre state liquide, mai formate.
Arrivo al mio problema, da una settimana quando defeco (ovviamente sempre feci liquide) ho dolore basso ventre centrale, cioè quando si ha lo sforzo di defecare provo dolore interno, nel basso ventre centrale ed è come mi facesse male sia l'intestino e sia la vescica...solo quando devo "premere" diciamo cosi per defecare.
Cosa può essere questo dolore che non va via da una settimana??
Pentacol compresse possono aiutare questo mio dolore??
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuno le ha parlato della colite da sali biliari (con diarrea) dopo colecistectomia ?
Poteva controllare da subito la sua colite con la colestiramina

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)