Valori got e ggt

Salve gent Dr.
Ho effettuato le analesi di alcuni indici epatici, risultato: GOT 5 U/L e GGT 11.6 U/L Questo valori vanno bene?
Oppure indicano qualche problema?
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 651 20
Gent.mo dipende dai valori di riferimento di laboratorio ma mi sembrano nella norma. Avere GOT e GGT basse non è un segno di patologia. In genere se il valore GOT e GPT è circa la metà del valore di riferimento è un indici di buona alimentazione e buono stato metabolico del fegato .
I valori vanno correlati alla presenza o meno di sintomi, familiarità ed eventuale ecografia addome , se gli esami sono fatti per un controllo e l'emocromo, piastrine , PCR , trigliceridi , colesterolo e ac urico + ferritina sono nella norma io starei tranquillo , il mio fegato è ok .

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.