Ingestione salmone affumicato con anisakis

Buonasera mi sono accorta dopo aver mangiato del salmone affumicato (l’ho scottato in padella prima di aggiungerlo alla pasta) inizialmente non ho fatto caso a nulla ma mentre lo mangiavo ho visto dei pezzi bianchi strani allora mi sono messa a controllare la parte che mi era rimasta in frigo e ho trovato diversi filamenti bianchi sembrano proprio anisakis non si muovevano, ma ora ho il terrore di averli ingeriti, dato la breve cottura rischio qualcosa?
Come posso verificare se li ho ingeriti?
Ho davvero paura
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo sia Anisakis e ne caso lo fosse dovrebbe sviluppare entro 12 ore una importante sintomatologia gastrointestinale. In tal caso è bene rivolgersi al pronto soccorso per gli accertamenti ematici compresa la ricerca degli anticorpi specifici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno volevo ringraziarla per la celere risposta nonostante il giorno festivo, non ho avuto particolari sintomi solo un po di nausea ieri sera che continua questa mattina. Dalle foto che ho fatto ieri a me sembra proprio anakasis, il fatto che li ho trovati dopo nel restante salmone avanzato, ma che non si muovevano puo farmi stare tranquilla anche su un eventuale ingestione? Mi scusi per il disturbo ma sono davvero spaventata