Problemi con betabloccanti

Buongiorno,
Sono la ragazza che aveva scritto per il problema delle extrasistoli dopo l’assunzione di inderal 40 mg (per l’eritrofobia).
La psichiatra ha deciso quindi di sostituirlo con bisoprololo 1, 25 mg da prendere sempre al bisogno.
Ho notato anche in questo caso la comparsa di extrasistoli, ma non so se magari mi sto facendo suggestionare io.
Oltre al fatto che rispetto all’inderal non trovo nessun beneficio nemmeno sul rossore.
Volevo chiedervi se può essere normale avere questi effetti indesiderati, visto che sono una persona sana e normalmente sono farmaci tollerati bene.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Come le ho gia scritto in un post precedente tutti i beta bloccanti, paradossalmente , possono facilitare la comparsa di extra benigne che insorgono tipicamente con il ridursi della frequenza.
Non se se le i abbia davvero extrasistoli, forse le converrebbe eseguire un Holter sotto beta bloccante.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. In passato avevo già eseguito un holter perché avvertivo extrasistoli a riposo e soprattutto dopo mangiato, che ne aveva appunto rilevate di benigne. Ora la sensazione che avverto dopo l’assunzione di questi farmaci è la stessa di quando le ho diciamo normalmente.