Dolore al petto durante inspirazione

Salve dottori
Sono un ragazzo di 20 anni.

Qualche giorno fa mi è capitato durante la notte di svegliarmi con un forte dolore al petto, che aumentava in particolare durante l’inspirazione.
Questo dolore è iniziato la sera (era molto più lieve), è aumentato poi durante la notte.

Stesso identico episodio mi è capitato un mese fa circa.

Ho preso quindi Oki in entrambi gli episodi e in poco tempo il dolore è scomparso completamente.

L’ECG è regolare.
Secondo voi cosa puó essere?

Sono un soggetto ansioso e depresso, assumo psicofarmaci (Venlafaxina, Xanax e Mirtazapina) prescritti dallo psichiatra.
Inoltre la casa in cui vivo è leggermente umida.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente di parete toracica e non cardiaci

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso