Cardiologo

Salve dottore, nel 2011 o avuto un ischemia cardiaca non grave, cosi mi hanno impiantato uno stent al ramo intermedio della coronaria destra, il mio colesterolo risultava valori alti, mi hanno prescritto totalip 20mg, da allora il mio colesterolo era LDL 70 - TOTALE 130- HDL 45- TRIGLICERIDI 75 - direi ottimo.
poi da poco mi sono comparsi le controindicazioni del farmaco, crampi e dolori alle gambe, cosi il mio medico mi ha prescritto AUROZEB 5/10 E DOPO UN MESE DI ASSUNZIONE DEL FARMACO HO FATTO LE ANALISI DEL SANGUE, E I VALORI ERANO: LDL 35 TOTALE 105 TRIGLICERIDI 65 HDL 48 - IO CREDO CHE IL COLESTEROLO TOTALE E LDL SIANO TROPPO BASSI, LEI COSA NE PENSA, DOVREI NCAMBIARE FARMACO?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono perfetti, prosegua così

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, mi scusi Dottore ,ma io so che avere valori di colesterolo trobbo bassi, si è a rischio minore per eschemia, ma allo stesso tempo, si è esposti anche a rischio di emorragie cerebrale, nella mia terapia è compreso anche Duoplavin 75mg medicinale che io assumo regolarmente ogni giorno. quindi per tornare a i valori con assunzione del totalip 20mg quale farmaco potrei prendere, perchè con i valori di colesterolo che mi trovo adesso con assunzione di aurozeb 5/10 mg non sono tranquillo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Cio che lei scrive non è assolutamente vero.
In ogni caso ,visto che pensa di saperne più di me, si curi da solo, dato che non si fida
E se non si fida perché mi fa perdere tempo con richieste di consulenza?

Buona vita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso