Inderal ed extrasistoli

Buongiorno,
avevo già chiesto un consulto qualche settimana fa riguardo all’inderal che sto assumendo al bisogno per l’eritrofobia, prescritto dalla psichiatra.
Ho notato che dopo circa un’ora e mezza dall’assunzione (prendo una compressa da 40 mg circa 3/4 giorni alla settimana) inizio ad avvertire extrasistoli, con sensazione di tonfi al cuore e battiti mancanti.
Questi sintomi durano circa mezz’ora, poi scompaiono e non accuso più niente.
Prima di iniziare la terapia avevo eseguito un ecg che era nella norma.
Secondo voi visti i sintomi andrebbe stoppato?
Se lo riduco non ha nessun effetto sul rossore, ho già provato.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le extrasistoli benigne tipicamente compaiono al ridursi della frequenza.
In questo caso potrebnbe essere messo in relazione dal beta bloccante.
Se cio' le desse fastidio, lo interrrompa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, è un sintomo che mi ha messo un po’ di ansia, ma mi bastava sapere che non fosse un effetto indesiderato grave. Buona serata