Cardio aspirina e acufeni

Salve, a seguito di un accesso al Ps per una crisi simile ad attacco di panico sono stato mandato da un cardiologo per una visita e un eco color, riporto il referto.

Toni cardiaci validi ritmici
Atriogramma nei limiti rv nei limiti
Ventricolo sinistro di aumentate dimensioni Fe circa 54%
Spessori parietali aumentate soprattutto a livello del Siv che appare ipertrofico
Cinetica segmentaria normale, segni di stress diastolico non shunt.

Atrio nei limiti con sia assottigliato ipermobile con apparente Fop
Bulbo aortico nei limiti con valvola aortica tricuspide continente.

Valvola mitralica continente
Paps 20
Pericardio con minimo scollamento apparentemente non patologico.

Mi è stata prescritta cardioaspirina 100mg al giorno.

Dal giorno successivo sono subentrati acufeni allorchè su consiglio del medico curante ho sospeso la terapia, inquanto il cardiologo non sono stato capace di reperirlo in nessun modo, l'unico recapito che mi ha lasciato è una mail alla quale non mi ha risposto.
Ho sospeso da sabato, l'acufene persiste e mi sono tornati fastidi di leggeri dolori al petto e alcune extrasistole molto fastidiose che mi spaventano molto e a momenti sensazione di calore al petto, ma questo solo da oggi, con la cardioaspirina erano andati via.
Ora, vi chiedo gentilmente se potete spiegarmi in maniera chiara il referto e se posso avere un vostro parere su questa situazione.
Io intanto continuo a cercare il mio cardiologo presso il distretto in cui mi segue.
Grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo nessun nesso tra aspirina ed acufeni..

Dall ecografia eseguitoa pare che lei abbia un forame ovale perciò occorre che programmi un test alle micro bolle ed eventualmente una eco transesofagea

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, io mi sono allarmato perché sul libretto della cardioaspirina ho letto di interrompere in caso di fischio alle orecchie, dice che secondo lei posso proseguire?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se da retta ai bugiardini..... certo che puo' continuare.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso