Zoloft qtc, aritmie e morte improvvisa

Salve vole fare una domanda in quanto da qualche giorno ho iniziato terapia con Zoloft per ansia ho letto e dicano molti che questo farmaco fa venire raramente aritmie cancri e fa allungare il qtc volevo sapere anche un parere medico grazie.

ho sempre avuto ecg nella norma e tutto nella norma ma ora sinceramente ho un pò paura di prendere questo farmaco che dovrebbe far passare l'ansia ma a me, me la sta facendo venire
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Tutti i farmaci di quel tipo teoricamente possono allungfare il QTc, ma le garantisco che in tanti anni avro visto poche decine di persone che hanno mostrato allungamentop del QTc.
Lo assuma traqnuillamente ed esegua UN ecg dopo una quindicina di giorni .

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Okey grazie mille gentilissimo.
ho un ultima domanda ma se il qtc si allunga rischio aritmie o morte improvvisa?
e se smetto il trattamento ritorna nella norma?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Eventuialemnte sospendendo il farmaco il QTc ritorna come prima

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
okey grazie mille ma posso stare tranquillo perchè la psichiatra mi ha detto che con questo farmaco non c'è bisogno di fare visite
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
certwmente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso