Extrasistoli ventricolari polimorfi

Salve dottori, durante un Holter 48 ore eseguito causa extrasistoli che avverto frequentemente, sono state registrati 8 extrasistoli ventricolari POLIMORFE.
Che significato hanno?
Mi preoccupa soprattutto il fatto che siano polimorfe.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' un Holter normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Ad ogni modo io continuo ad avvertire questi battiti ectopici, oggi ad esempio 2 uno dopo l’altro in sequenza, altre volte mentre faccio esercizio fisico (bicicletta). Stanno rovinando la mia qualità di vita perché ogni volta ho paura che si ripresentino e di avere qualche patologia sottostante. Che altri esami potrei fare? Ho eseguito ecografia cardiaca (negativa) e test cicloergometrico a giugno, che ha evidenziato 1 extrasistole ventricolare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha 8 )otto) extra ventricolari.
Se lei avesse 8 colpi di tosse in un giorno penserebbe ad un cancro polmonare?

Andiamo....

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta dottore.
Il problema è che queste extrasistoli sono diventate un incubo. Stasera ad esempio, dopo una giornata in cui ne ho avute un paio all’ora, ne ho avute 5/6 di fila, un run una dietro l’altra, come se fossero totalmente fuori controllo. Cosa posso fare? Sono molto spaventato
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se pensa che qualcosa sia cambiato ripeta l'holter , ma non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore. Pensa che possa essersi trattato, relativamente all’episodio di un run di 5/6 battiti impazziti, di una tachicardia ventricolare non sostenuta che si è risolta da sola in pochi secondi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA per cortesia..

Quando ha tosse pensa di avere un tumore polmonare?

HA avuto qualche extra

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso