Dolore petto e oppressione

Salve dottori
Vi scrivo in quanto da diverso tempo a periodi soffro di sintomi che mi preoccupano.

Vi faccio un esempio.

Ieri pomeriggio durante uno sforzo fisico ho iniziato ad avvertire tachicardia con battiti dolorosi, appena i battiti si sono calmati il dolore è passato ed è rimasta solo una leggera oppressione.

Questa mattina sentivo piccoli fastidi al petto con alcune fitte al centro, sterno, e sotto il pettorale sinistro fino alla spalla.
Poco fa a lavoro ho dovuto camminare a passo svelto per circa 1 km con una tanica in mano e verso la fine del tragitto ho avuto una fitta fortissima al petto a sinistra zona pettorale come se qualcosa avesse fatto clic e da lì fino ad ora che sono passate 4 ore avverto un dolore fisso al petto sinistro non trafittivo con un senso di oppressione e tensione.
Con alcuni movimenti mi peggiora solo il dolore alla spalla, al petto no.
E costante da 4 ore e sono preoccupato perché ho anche un leggero affanno.
Più la oppressione.

Sono sintomi preoccupanti?

Cosa mi consigliate di fare?

Sono in ansia
Spero rispondiate al più presto
Vi ringrazio in anticipo e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il tipo dei suoi sintomi escludono l origine cardiaca , senza contare che l,angina non esiste alla sua età

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua gentile risposta.
Cosa intende che per tipo non sono sintomi cardiaci? Cosa allontana l’ipotesi cardiaca?
Tipo oggi ho una pressione sullo sterno che va e viene e dura per diversi minuti.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il tipo dei dolori
la loro durata
la sua eta'

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore
Ma quali sintomi sono che sospettano una causa cardiaca?
Perché sono preoccupato ed ho un continuo stato di malessere con leggera nausea e dolore al petto con oppressione
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
deve metersi nelle mani di uno psicoterapeuta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ok dottore
Voglio chiederle una cosa che mi sta preoccupando, circa un’ora fa stavo utilizzando la colla Attack e per sbaglio mi è andato sulle dita, sono rimaste attaccate ma dopo un po’ sono riuscito a staccarle e poi ho mangiato la pizza con le mani, è possibile che facendo così ho ingerito la colla ? Perché ora ho dolore alla bocca dello stomaco e nausea, non so se mi sto suggestionando .
Spero risponda
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
consulti uno psichiatra

Possibilmente bravo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso