Tachicardia dopo gastroenterite virale

Buonasera, sono un ragazzi di 25 anni e ho eseguito circa 2 mesi fa ecg ed ecg da sforzo per visita medico sportiva tutto nella norma.

Ora pero ho appena fatto una gastroenterite probabilmente virale durata 3 giorni con febbre, diarrea e nausea.
Dopo due giorni senza sintomi sono tornato in palestra ad allenarmi ma anche a distanza di 1 ora dallo sforzo oppure a volte anche a riposo i miei battiti sono sui 100 bpm o poco piu.
Non ho sintomi ma mi chiedo a cosa possa essere dovuta questa tachicardia che non ho mai avuto prima?
Devo fare degli accertamenti?

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' legata alla disidratazione, e poi non mi pare certo una frequenmza preoccupante e alla infezione virale recente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso