Fibrillazione atriale e extrasistoli

Gent.
mo dottore qualche settimana fa ho avuto un flutter atriale importante e mi hanno prescritto triatec e bisoprololo ho continuato ad avere debolezza, vuoti e bruciori di testa, stomaco chiuso, qualche gg fa ho avuto altri episodi e dopo il terzo holter mi hanno trovato extrasistole...la diagnosi finale è’ stata che potrebbe essere tutto causato da stress ed ansia...i sintomi che manifesto potrebbero essere anche causati da problemi allo stomaco o neurologici?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se è stata posta diagnosi di flutter deve tentare una abjaziome

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma può essere dovuto alla operazione transcatetere che ho eseguito 1 mese fa per un difetto interatriale e quindi magari occorre tempo per recuperare o le due cose sono distinte ed indipendenti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Scusi perche0' mi scrive solo orta che ha chiuso una PFO?

certo che puo'0 darsi.

Non ho parole...fa i quiz?
+
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore non era mia intenzione fare quiz .non lo avevo specificato perché ho avuto episodi simili anche prima dell intervento ..dopo L intervento però gli episodi sono divenuti più frequenti .cosa mi suggerirebbe quindi di fare ora? Intendo può essere un decorso normale e quindi devo pazientare e continuare la terapia o anticipare il controllo previsto?grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Programmi un holter.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, in allegato referto holter:
24 ore 82309 battiti
60 artefattuali
Ritmo sinusale tendenzialmente brachicardico
Ritmo circadiano presente
FC media 57 bpm max 96 min 38
40 extrasistoli ventricolari monorfe isolate
499 extrasistoli sopra ventricolari di cui 41 eventi bigemini 9 trigemini
Non alterazioni di st e non pause patologiche.

Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un holter sostanzialmente normale, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Per ora la ringrazio dottore .se ci fossero evoluzioni le scriverò ancora.
Buona serata