Diagnosi su holter cardiaco

Salve dottori buongiorno, vorrei riporrtarvi qui i risultati dell'holter cardiaco fatto questa settimana, e sapere da parte vostra se c'è qualcosa che non va.
(premetto che ho 19 anni e sono un ragazzo)

Ritmo sinusuale con freguenza compresa tra 50 e 144 bpm (freguenza media 84 bpm) rare (3) extrasistoli sopraventricolari condotte hai ventricoli lungo l'asse nodo hissiano, non ripetitive.
Rare (5) extrasistoli ventricolari, monomorfe, ripetitive (1TVSN di 5 battiti con fc 132bpm).
Assenza di turbe della conduzione dell'impulso.
Durante la tachicardia, accentuazione delle anomalie della ripolarizzazione già presenti di base.
Questo un riassunto di tutto, secondo voi c'è qualcosa di cui mi devo preoccupare?
(aggiungo col dire che da più o meno 5 mesi soffro di forte ansia e attacchi di panico occasionali, infatti il giorno che avevo l'holter ero molto agitato e ansiaso).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha ub holter normalissimo

cordialità'. cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Però dottore un domanda,non è pericolosa la tachicardia ventricolare non sostenuta?Non dovrei prestare più attenzione su questo? Dove infatti dice(1 TVSN di 5 con fc 132 bpm)non dovrei preoccuparmi secondo lei? Aggiungo col dire che non ho nessuna cardiopatia e mai avuto problemi legati al cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Un episodio così breve non deve allarmarla

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
però dottore,non voglio assolutamente mettere in dubbio il suo parere però cioè mi sembra molto strano una tachicardia ventricolare a 19 anni,non vorrei sottovalutare un problema che dopo possa portare a conseguenze ben più gravi.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
no noni stia a preoccupare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Scusi ancora per la mia insistenza,ma se come dice lei non mi devo preoccupare,da cosa può essere dipesa questa tachicardia pericolosa alla mia età,avendo solo 19 anni.Se vuole le posso inviare l'holter completo?Cosi che posso avere il quadro più completo e farsi un'idea più chiara.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
DA cosa sia dipesa nessuno glielo puo' dire.
Ma come le ho detto non stia a preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza dottore,ma in che senso nessuno può dirlo da cosa sia dipeso?Cioè un motivo per cui io abbia la tvns a 19 anni penso ci sia perforza,proprio per questo volevo fare esami più approfonditi.Se può aiutarla a capire questa tvns l'ho avuta alle 2:30 di notte mentre dormivo,infatti non me ne sono neanche accorto di questa cosa.