Sento il cuore battere forte

Gentili dottori,
Sono un ragazzo che va in palestra abitualmente.
Ultimamente ho notato che quando faccio un esercizio cardio (cyclette o tapisisroulant) dopo aver finito sento il cuore battere forte nel petto.
La sensazione è proprio quella di sentire il cuore battere velocemente, sentendo distintamente ogni battito.
È fisiologica questa sensazione o può essere segno di qualcos’altro?.
Tale sensazione delle volte mi capita anche quando mi alzo dal letto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente fisiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio. Volevo farle un’altra domanda. Posseggo un Apple Watch che ha la funzionalità di minutate i battiti di notte. Per gran parte della notte i battiti si mantengono sui 50 bpm perfettamente nella norma. Però noto che per circa 10 min succede che i battiti schizzano a sopra 100 e addirittura 120 in qualche occasione. Io però non avverto nulla durante la notte. Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
1- un errore dell'orologio (NON sono affidabili...)
2- la fase onirica (sogni)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso