Ho problemi cardiaci? o somatizzazione?

Buona sera vorrei chiedere un consulto per capire cosa possa fare perché ormai non so più da che parte girarmi...
Sono una ragazza di 31 anni e sto vivendo un vero e proprio incubo... Sto sempre male tutti i giorni...
Ho questo dolore toracico altezza stomaco a sinistra che mi fa spesso sentire male, tachicardia e affanno e mi fa sentire proprio male... Sono stata visitata qualche giorno fa in pronto soccorso perché stavo molto male dolore forte tachicardia e affanno... Mi hanno fatto gli esami del sangue per il cuore la tropopina esami generali RX addome e RX torace e tutto è risultato negativo... Mi hanno rimandato a casa... Negli ultimi due anni ho fatto molti esami ma tutti risultati negativi... gastroscopia con esito di gastrite erosiva ed ernia iatale, colonscopia, risonanza magnetica addome completo con contrasto, risonanza spina dorsale pensando fosse un dolore dato da essa, tac torace, pneumologo, cardiologo, esami ginecologici ma nulla è emerso... Il mio medico di base dice essere una somatizzazione ansiosa da curare con psichiatra prendendo farmaci adeguati... Io sono sempre convinta ci sia qualcosa di organico... Vorrei sapere la Vostra opinione in merito... E se debba fare altri esami...in questo momento sono in cura da due giorni con psicofarmaci Aripiprazolo 10 mg... E Xanax al bisogno... Ma sto sempre male... Anche la notte ho dolore e mi rigiro sul letto senza pace... Aiutatemi a capire... ve ne sarei grata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La diagnosi c'è: gastrite erosiva.
Si faccia prescrivere la relativa terapia da un gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie della sua gentile risposta ma non funziona la cura per la gastrite, l'ho provata molte volte... Ho sempre questo dolore-bruciore sotto al seno sinistro, spasmi muscolari alla schiena sinistra...io non so più cosa fare... Volevo capire se fosse possibile come mi è stato diagnosticato che sia un problema psicologico...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dovrei visitarla.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, volevo informarla su come sto ... Ancora male... Questa mattina ho sentito il mio medico di base che mi ha prescritto Pantoprazolo 20 mg al mattino a stomaco vuoto, e refalgin gel una bustina fine dei due pasti principali. Mi ha detto che almeno dovrò fare questa cura per un mese e che comunque tra dieci giorni ci risentiamo per capire come va... Lei cosa pensa di questa cura? Sarebbe meglio fare una visita gastroenterologica? O va bene così ? Attendo gentilmente Sue... E grazie mille
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Va bene così

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Grazie per la Sua gentile risposta... Dopo quanto tempo potrei avere risultati dottore?
[#7]
dopo
Utente
Sarò sincera, per come sto ho paura di avere un tumore allo stomaco... Perché sto veramente sempre male ...
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Tumore?
Ma scherza?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Utente
Sto molto molto male Dottore... Molto... Ho questo dolore costante sotto le costole a sinistra.. sono gonfissima in quella zona e mi sento proprio male.... è normale una gastrite erosiva del genere? Sento il petto sinistro gonfio e dolorante...
[#10]
dopo
Utente
In più questo mi sveglia anche durante la notte... E so che se succede anche la notte non è una cosa buona....sbaglio?