Febbricola serale senza sintomi, da cosa dipende?

Salve,

Ho 23 anni e sono frequentemente stanco e assonnato.

Da un mesetto circa ho cominciato a sentire ogni sera calore nella zona delle orecchie e delle guance, misurata la febbre ho una temperatura di 37.3/37.5 ogni sera intorno a mezzanotte che poi si normalizza durante il giorno.

Inoltre tre giorni fa ho avuto un episodio di febbre alta 38.5 durante la mattinata.
La sera poi mi sentivo già bene.

Aggiungo che non ho altri sintomi, i linfonodi non sono percepibili al tatto (almeno in forma da me evidente), e non ho altri dolori o sintomi.

Non so se può essere utile, ma soffro di gastrite ed ernia iatale e assumo quotidianamente Pantoprazolo.

Viste le teorie allarmanti che si trovano cercando su internet volevo chiedere consiglio su come procedere e sapere se ci sono motivi di grave preoccupazione.

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Purtroppo, da lontano, non è possibile fare una diagnosi, non conoscendo la sua storia clinica e non avendo la possibilità di visitarla. Generalmente, si inizia con un prelievo di sangue per gli esami di routine , oltre un esame completo delle urine. Da prendere in considerazione anche una possibile mononucleosi. Ne parli con il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori