Ipertensione, ma holter nella norma

Buongiorno,
vi scrivo per un dubbio che mi porto avanti da alcuni mesi.

La scorsa estate ho notato di avere sempre la pressione alta (dopo averla provata per caso) ed il medico mi ha subito messo in cura con Olmesartan-Medoxomil.

Mi ha inoltre consigliato un holter pressorio e questi sono i risultati:
Pressione media 24 h: 126/73
Pressione media diurna: 133/79
Pressione media notturna: 111/61

I valori sembrano quindi essere nella norma.

Il medico mi ha comunque consigliato di continuare a prendere il farmaco e misurare ogni tanto la pressione, il problema è che ogni volta che la misuro (sempre 3 volte con pause di 5 min tra una e l'altra) risulta sempre essere alta intorno ai 150/100.

E' possibile che questo sia dovuto all'ansia che ho quando me la provo?

Infatti da quanto ho scoperto questa cosa appena inizio a provarla mi agito molto, i battiti salgono e magari questo fa salire la pressione.

Grazie per la disponibilità e per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
l ansia gioca brutti scherzi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso