Pressione bassa in soggetto iperteso

Gentile dottore sono un soggetto iperteso fino a un paio di mesi fa ero in cura con lobidiur 5 25 e reaptan 5 5 dopo una visita cardiologica a seguito di sbalzo di pressione 150/100 il cardiologo ha lasciato il lobidiur ma ha sostituito il reaptan con bivis 40 5 la pressione si stava mantenendo nei limiti di 120/130 e 80/90 ma da una settimana ho notato un senso di debolezza e la pressione bassa tipo 100/70 anche di mattina il medico di base mi ha dato un integratore eprac 1000 bustine e il cardiologo ha detto che va bn la cura la domanda è questa: non togliendo merito al cardiologo ma in un soggetto iperteso è normale una pressione così bassa non andrebbe aggiustata la cura grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non capisco perché sia stata consigliata una dose così elevata di Bivis.
Perché non contatta il suo Cardiologo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il bivis mi è stato sostituto al reaptan 5 5 perché la mattina avevo sempre la pressione alta 150/100 e dopo ECG ecocardiografia me lo ha sostituito con il bivis 40/5 ma fino ad adesso sono andato bene è circa una settimana che ho questa pressione bassa la mattina non tutti i giorni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
quindi va ridotto
ne parli con il suo medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore ho contattato il cardiologo e mi ha consigliato di ridurre il bivis da 40/5 a 20/5 tenendo sempre sotto controllo la pressione grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
concordo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore in primis a la ringrazio per la sua cortesia e per la sua disponibilità,sono andato dal medico di base a sostituire il bivis 40/5 col bivis 20/5 ma il medico ha detto come mai questa associazione col lobidiur 5/25 e bivis 20/5 perché per lui troppo aggressiva e siccome è sabato e non ho potuto contattare il cardiologo mi ha fatto sorgere il dubbio sull'associazione dei due farmaci,credo che il cardiologo per associarli visto che è buono specialista lo sappia ,quindi mi perdoni la mia completa ignoranza un materia è giusta l'associazione dei farmaci la ringrazio anticipatamente
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per me e' assolutamente motivata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso