Integratori al riso rosso per colesterolo

A seguito a delle analisi del sangue, purtroppo ho il colesterolo "cattivo" e "totale" alto.

Il mio medico curante prima di farmi assumere farmaci come le statine, mi ha prescritto un integratore a base di riso rosso.

Consultando il web ho letto che ha effetti collaterali come le statine.

Voi li consigliate questi integratori per il colesterolo alto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Dipende dai vslori che ha riscontrato.
Ce li può indicare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusate se vi rispondo ora. I valori sono
Colesterolo totale 226
Colesterolo hdl 39
Colesterolo ldl 187.
L'integratore è il lovachole plus.

Volevo una sua valutazione anche sui valori.

Premetto che ho una alimentazione abbastanza pulita ( non mangio insaccati, latticini, pochissimo fritto, non mangio carne, non bevo bibite gassate, prendo raramente il caffè, mangio pochissimi dolci e mi lascio solo il lusso di qualche bicchiere di vino la sera).
Aggiungo che in media faccio due ore di camminata al giorno consecutivo (non vado in palestra e cerco di mantenermi in forma con qualche ora di passeggio al giorno) e purtroppo bevo poca acqua.
Cordiali saluti e grazie della risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
>Direi che non sono valori da statine.
Purtroppo la frazikoen HDL e' bassa e su quello non ci si puo' fare alcunche'.
Gli integratori che lei indica non le faranno male.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso