Pressione alta

Buona sera, sono sempre stata una persona ansiosa difatti quando misuravo la pressione la trovavo sempre alta 150 90 145 90 160 90.
Negli anni poi l'ho monitorata ed era normale.
In pratica settimana scorsa l'oculista mi ha detto che ho una tortuosità arteriorale retinica mi ha detto che certe persone c'è l'hanno anche geneticamente ma mi ha consigliato di controllare la pressione.
Adesso il medico mi ha prescritto l'holter pressorio.
Ho notato che ho un po di problemi di memoria a confronto di una volta e la mattina soprattutto ho una forte angoscia immotivata, a volte ho vertigini, acufeni.
Volevo dirvi anche che da più di un mese ho eliminato quasi tutte le bevande alcoliche non ho mai fumato e ho un alimentazione corretta ho perso 4 chili e faccio attività fisica.
Vi ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non mi pare che abbia sintomi riferibili al suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso