Pressione che sballa

Salve ho sempre avuto pressione bassa 100/60, al max 120/70, ora mi succede che spesso ho brucciore al volto e mi si alza la pressione a 160 /90.poi dopo poco torna alla normalità sinceramente ho paura sono un tipo ansioso non mi e mai successa una cosa simile ora sono qualche giorno.
Vivo nel terrore.
Non voglio andare piu a lavoro etc.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare che ci sia un altro componente ansiosa non indifferente.
Tolga il sale aggiunto nei cibi, beva abbondantemente acqua e cammini un ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve non mamgio salato, bevo 2 litri di acqua al giorno da sempre e faccio un lavoro che mi fa camminare almeno 5km al giorno.e strano questo all improvviso sento bruciare viso mi metto paura logicamente ed ho pressione a 160/90.la rimisuro dopo mezz'ora e la ho 130/80.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Bene, allora programmi un banale holter pressorio, cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Guardi lo misurata stamattina appena sveglia era 120/70,controllata ora anche se ho mangiato 110/60.la controllero ma non capisco perche alle volte mi da 160/90e poi passa. La misuro con macchinetta manuale no elettrica
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
HA dei valori pretorio medi del tutto normali+
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso