Ipertensione improvvisa

Buongiorno,
Domenica scorsa inizio ad assumere Laroxyl 10mg prescrittomi dal gastroenterologo per gonfiore addominale secondo lui dipendente da cause nervose.

Il mercoledì (quindi dopo tre assunzioni del farmaco, domenica lunedì e martedì) avverto malessere: mal di testa, vertigini e capogiri.
Misuro la pressione e risulta 150/105.

La mia pressione è sempre stata regolare: solo la settimana scorsa, in occasione della donazione sangue, era 119/80.

Smetto immediatamente l'assunzione del farmaco e mi rivolgo al medico di base, il quale mi prescrive Lasix 25mg, 1 cp al giorno per due giorni.
Ad oggi il malessere continua e i livelli pressori sono pressoché invariati, sempre intorno ai 155 la max e 105 la minima.

Mi sto decisamente preoccupando.
Secondo voi è ancora l'effetto del Laroxyl preso a inizio settimana?
O potrebbe essere altro?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo relazione tra Laroxil e valori pressori

Infine il prescrivere il Lasix in questi casi è veramente assurdo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese e sollecita risposta. Sono un soggetto un po ansioso e valori pressori così mi spaventano. Mi recherò di nuovo dal mio medico per valutare il da farsi.