Ecg da sforzo

Gent.
mo Dott Cecchini ho eseguito il test da sforzo richiestomi dopo accesso in PS, dove mi ero recata per rialzo pressorio e battiti con sudorazione algida profusa
Se può dirmi qualcosa al riguardo, al momento non posso inviare il referto.

Posso solo scrivere l'esito.

Test da sforzo su cyclette 25 watt ogni 2 minuti.

Interrotto per esaurimento muscolare dopo 5, 24inuti alla FC di 122 b/m pari all'80 %della massima teorica.

SINTOMI: No
FC massima 122 b/m
PAS massima 170 mmHg
PAD massima 100 mmHg
DP: 20.740
Modificazioni tratto ST: no
Fase di recupero:.
normale
Test su massimale negativo per ridotta riserva coronarica, nessuna aritmia, lieve
eccesso di incremento della PAD.

Gentilmente cosa significa PAD.
Esame eseguito senza sospensione di terapia betabloccante e ipertensiva.

Mi è stato consigliato di cambiare il quarto di Nadololo da 80mg con congescor da 1, 25.

Ma al PS.
medico che mi ha visto mi aveva consigliato di sospenderlo per eccessiva bradicardia 46 BPM.

Solo che questi betabloccanti li ho provati tutti e tutti dopo un po' mi hanno dato lo stesso effetto.
Ho provato a toglierne un pezzettino ma la frequenza specie dopo il pasto è risalita a 95.Chiedo gentilmente a lei che le scrivo d molti anni un consiglio se mi può aiutare.
Ringrazio sempre per la disponibilità e pazienza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha un esame normale .
la PAD e la pressione diastolica, che evidentemente appare un po' alta.
Inizi a mangiare senza sale, beva molta acqua e cammini un ora al giorno .
Non so che terapia antiipertensiva lei assuma ma dovrebbe essere rivista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott Cecchini ,la mia alimentazione purtroppo essendo celiaca e con poco appetito è molto povera mangio raramente carne ,niente verdura e il sale lo uso pochissimo.La terapia antipertensiva è il NEO LOTAN da 12,5 mg una alle 8 di mattina e una alle 18 .Il cardiologo non me l'ha cambiata perché dice che sono gli adenomi surrenali che ho che me la fanno aumentare.Mi ha cambiato il betabloccante che prendo la mattina alle 7 ,un quarto di Nadololo da 80mg con congescor da 12,5 che non ho preso ancora ,visto che il medico del PS mi aveva detto di sospenderlo perche per lui sono intollerante la frequenza non sempre mi scende anche a 46 /48 battiti e così mi hanno fatto tutti i betabloccanti che ho preso in questi anni .Gli adenomi non mi operano ,la pressione va alta e bassa ,poi ho sempre sudorazione al minimo sforzo ,non so più che devo fare .Grazie come sempre per la sua disponibiltà .Speriamo di trovare una soluzione hai miei disturbi perché io così non vivo più bene .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi scusi perché non mi ha detto che ha adenomi surrenalici ?
Io sinceramente nel suo caso impiegherei il nebivololo come beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Carissimo Dott Cecchini,in molti consulti le avevo già accennato al problema dei surreni (giustamente lei non è che può ricordarsi ,visto che riceve molti consulti) Sono ormai 2 anni che mi fanno girare da un ospedale all'altro senza aver risolto nulla .Prima visita policlinico a Roma ,terapia CARDURA per pressione arteriosa secondaria ad una patologia.Ricovero al Gemelli di Roma dove hanno escluso secondaria (non erano più secernenti) .Ho preso anche il TRANDATE ma sospeso come il precedente perché mi dava tipo svenimenti.
Riguardo al betabloccante ho preso il metaprololo sospeso perché il cardiologo non mi ha più risposto.Altro cardiologo addirittura mi aveva dato il Nadololo liquidando mi e per lui dovevo sospendere anche il neo lotan perché era solo ANSIA Al Gemelli di Roma vado ogni 6 mesi per ripetere tac e analisi dove mi è stato detto che non posso essere operata perché li ho in tutti e 2 i surreni .Io continuo a stare male ,non trovo uno specialista UMANO che mi sa dare una risposta .Scusi lo sfogo ma io sto MALE .Ringrazio lei dottore per la sua professionalità e disponibilità.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il fatto che siano bilaterali non controindica l'intervento chirurgico...
Ad ogni buon conto la terapcon beta bloccante ela piu' indicata. Il Metoprololo andrebbe benissimo, basta adeguare il dosaggio al suo peso ed alla ripsosta clinica, cosi com e con il Nebivoilolo come le ho scritto

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dott.sempre cortese e paziente ,mi farò dire il dosaggio del metaprolo o nebivololo ,visto che a volte il Nadololo pur prendendone un quarto da 80 mg mi abbassa troppo la frequenza .Penso da profana che non è normale che spesso mi abbassa troppoa frequenza anche a 46 BPM per questioni andata alPS dove mi avevano detto di sospenderlo perche per loro mi faceva piuttosto male che bene .
Praticamente per loro ero intollerante al farmaco .Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il Nebivololo e' ben tollerato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso