Buonasera,da quando sono in terapia per ipertensione, soffro di stanchezza ai muscoli delle gambe

Buona sera, sono un ragazzo di 38 anni e da qualche mese sono in terapia per ipertensione, però da quando prendo queste pastiglie mi sento i muscoli delle gambe deboli, come stanchi, e infatti giocando a calcio mi sono fatto male gia 2 volte io che non ho mai sofferto per infortuni muscolari, le pastiglie che prendo sono al mattino nebivololo aurobindo da 5 mg, e la sera, iperten manidipina cloridrato da 20 mg, vorrei sapere se possibile se la stanchezza muscolare è dovuta dall’assunzione di queste pastiglie e se si, se ci sono rimedi grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quelle mialgie e la debolezza muscolare potrebbero essere dovuti ai farmaci. L' unico rimedio è cambiare tipo di farmaco.

Dr. Claudio Bosoni