Pressione arteriosa

Buongiorno dottori,
Chiedo gentilmente un consulto riguardo la pressione arteriosa.

La mia pressione arteriosa in estate è buona (massima sui 128/135 e la minima 75/85), con l'arrivo del freddo la pressione è circa (massima 150/140 e la minima 95/85) raramente è nella norma.

Ho effettuato un holter cardiaco a settembre, tutto perfetto, il dott.
re Cecchini mi aveva fatto i complimenti.

Nel 2016 ho eseguito un day hospital presso l'ospedale per la pressione dove risultò tutto nella norma (pesavo anche 40 kg in meno)
Ora chiedo se mi devo preoccupare per la pressione, oppure no.

Sono un tipo molto ansioso.

Vi ringrazio per la cortesia.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se i valori pressori che indica fossero confermati dovrebbe iniziare una terapia.
Perda molti chili, mangi senza sale e cammini un' ora al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Cecchini.
Lei mi consiglia un holter pressorio?
Ho già perso 7 kg dall'ultimo consulto.
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MISURI I VALORI DUE VOLTE AL GIORNO AD ORARI DIVERSI ANNOTANDOLI SU UN DIARIETTO E LI MOSTRI AL SUO MEDICO, SENZA CHE DIVENTI UNA OSSESSIONE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dott. Cecchini,
Scusi ancora se la disturbo.
Ho dimenticato di dire che in 2 mesi ho avuto 2 volte il covid ( in totale 3 volte). Leggendo in rete, uno dei sintomi del long covid è appunto l'aumento della pressione arteriosa, io ho perso la memoria a breve termine diagnostica dal medico.
Aggiungo se potrebbe influire l'aumento della pressione il fatto di essere un no vax
La ringrazio
Arrivederci.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No l essere no fax non e un segno di conoscenza ma non ha niente te a che vedere con i valori pressori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso