Problema che mi preoccupa

Salve, sono preoccupata, da circa una settimana appena mi sveglio e provo al alzarmi dal letto sento il corpo pesantissimo come se fosse attratto dal letto e sopraggiunge un forte capogiro che mi scaraventa sul pavimento.
Di solito ho la pressione bassa, invece negli ultimi giorni ho la minima tra 80 e 91, potrebbe esserci una correlazione tra la pressione e ciò che mi accade?
Ho un'insufficienza moderata e due mesi fa ho effettuato l'ecocardiodoppler, tutto era uguale ai precedenti controlli.

Spero che qualcuno possa rispondermi, sono molto preoccupata e ci tengo a un vostro parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non so a che tipo di insufficienza lei si riferisca.
Ma se ha vertigini capogiri che la fanno cadere sul pavimento è opportuno che lei si faccia visitare da un neurologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere perché ho subito molto stress e ansia, inoltre in passato soffrivo di attacchi di panico. Potrebbe essere questa la causa? Grazie per avermi risposto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L'ansia e lo stress non fanno crollare al pavimento.
Informi il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Ho la minima a 96, da cosa può dipendere? Sento gli occhi chiudersi ma non riesco a dormire per le vertigini posizionali, mi gira tutto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Come le ho detto deve avvertire il suo Medico che la potrà visitare ....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso