La frutta abbondante aumenta la pressione arteriosa?

È vero che mangiando 4 frutti grandi come merenda nel pm aumenti la pressione arteriosa sanguigna (es.
4 mele fuji da 350 gr ciascuna)?

Io ero a conoscenza che riducesse i valori ma come sempre sono leggende metropolitane o basate su studi con fini commerciali e di marketing.

Correggetemi se erro.

Un grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se fosse vero le scimmie (nostri simili) sarebbero tutte ipertese e morirebbero presto.
Non mi pare sia cosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Quindi 2kg di mele circa possono fare bene o al massimo influire sul peso e innalzare il rischio diabete tipo 2?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Possono innalzare la glicemia..
Ma perche' deve mangiare 2 kg di mele al giorno?

eh santo cielo ma che problemi vi create senza pensare alla normalità'?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso