Pressione arteriosa

Salve,
2 settimane fa mentre mi stavo allenando (bodybuilding), ho cominciato a sentire un forte senso di affaticamento, cosa che mi ha impedito di completare l'allenamento.

Una volta tornato a casa, la pressione sistolica era attorno ai 135.

Dopo 2 giorni fino ad oggi la pressione sistolica si aggira sempre ai 140-150.

I sintomi che provo sono: cuore alla gola; costantemente freddo agli arti; quando sono disteso avverto dei piccoli dolori sotto i pettorali.

Mi sono rivolto al pronto soccorso e dalle analisi del sangue e dall'ecocardiogramma risulta tutto normale.

Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Evidentemente sta chiedendo troppo al suo organismo.
Il body building e' il peggiore sport per il cuore.
Spero che non assuma "integratori"

Che risultato ha avuto dal suo Ecocolordoppler cardiaco e dalla prova da sforzo che certamente avra' eseguito prima di quellòa attivita'?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.
L'unico "integratore" che ho è una pomata che mi ha prescritto la dermatologa per una cicatrice ipertrofica, è un mix di propionato di testosterone 2%, cold cream idi e clobesol crema.
Comunque, mi scusi, mi sono sbagliato, ho fatto l'ecocardiografia e non l'ecocardiogramma.
Tra una settimana avrò la visita in ambulatorio e penso che lì mi faranno l'ecocardiografia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"....ho fatto l'ecocardiografia e non l'ecocardiogramma...."

sono esami identici.
Ha eseguito un test da sforzo massimale su cicloergometro o tappeto rotante?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
scusi di nuovo, elettrocardiogramma.
I nomi mi confondono
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi esegua anche l'ecocardiogramma.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso