Cardiologia

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 21 anni, ha da un anno e mezzo che ogni giorno sento dei battiti potenti, allora ho fatto delle visite cardiologiche, holter, prova da sforzo, ecocardiogramma e anche gli enzimi cardiaci, tutti nella norma.
Nel primo holter ho avuto 1200 sopraventricolari, con 6 batt a salve e 2 coppie, e 64 ventricolare singoli.
Nel secondo holter 94 sopraventricolari e 10 ventricolari, nel terzo holter 45 sopraventricolari e 5 ventricolare tutti singoli, però c'è stata una tripletta ventricolare ma il cardiologo mi ha detto che è stato un episodio isolato di nessuna importanza... vorrei un vostro parere perché a me danno un fastidio incredibile e non capisco perché devo averle e sopratutto sentirle così forti... i miei battiti a riposo sono 53 55, all inpiedi 78 80.
Rischio qualcosa in futuro?
Con queste aritmie alla lunga per il cuore lo danneggiano?

GRAZIE A CHI RISPONDERÀ.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
NESSUN DANNO PER IL CUORE...SONO SOLO FASTIDIOSE.
SI TRANQUILLLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso