Exstrasistole (credo) seguite da tachicardia

Salve dottori, dopo il mio ultimo post che riguardava più o meno un evento simile a quello che vi sto per raccontare e sto iniziando a preouccuparmi.
Ieri sera ero in sala con mio padre e per fare due versi mi alzo dal divano al volo e tiro 5 pugni all’aria.
Come faccio questa cosa sento una sensazione strana tra stomaco e diaframma per capirsi, però non so se fosse un exstrasistole perché quando raramente succede le avverto come un vuoto appena sotto al petto, ho avvertito come un vampata di aria calda dentro, non saprei bene come definirla.
Appena avverto questa sensazione mi siedo nell’ansia più totale e per circa 1 minuto (non so di preciso quanto potrebbero essere stati, 2 minuti come 40 secondi) però sono quasi sicuro più di 1 minuto, ho una tachicardia che non so se partita improvvisamente o gradualmente a circa 130 battiti credo che poi si è calmata solo che non sono riuscito a capire se si sia calmata gradualmente o improvvisamente perché si sono iniziati ad abbassare piano piano (sentendoli al collo) poi tolta la mano per circa 10 secondi erano tornati a 70, 60 e poi 55 circa come li ho sempre.
Tengo a precisare che spesso ho aritmia respiratoria o sinusale perché sento proprio che i battiti aumento nell’ispirazione e diminuiscono nell’espirazione.
Ho paura di avere una tachicardia ventricolare o qualcosa del genere, ho fatto ecg sotto sforzo e tutta la visita medica sportiva agonistica a settembre e tutto negativo. Durante tutto questo episodio tengo a precisare che il battito era comunque regolare.
Non so più cosa pensare. Inoltre spesso ho molte eruttazioni, fuoriuscite di aria (penso si sia capito cosa intendo hahaha) e peso allo stomaco, potrebbe essere un misto tra problemi di stomaco, aritmia respiratoria e ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho rispsoto gia' il 12 Gennaio ad un quesito simile.
Lei continua a pensare ad aritmie gravissime e nmon a banali extrasistoli..

ed io non ci posso fare nulla...

Liiberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso