Iperventilazione

Buonasera dottori, avevo una domanda da fare, vado in iperventilazione anche per una corsetta di alcuni metri, non capisco se sono legati alla mia cardiofobia oppure dovrei indagare di piu.

Ho già eseguito elettro ed ecocardiogramma risultati normali, è possibile che prima che inizio a fare uno sforzo la paura possa già creare uno stato di allerta che mi porta ad avere questi sintomi?

Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Come le ho già scritto un mese fa deve curare la sua ansia

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini, vorrei una sua risposta su questo articolo che ho trovato, la prego lasci da parte la mia ansia, perché so di essere ansioso ma so riconoscere anche quando qualcosa non è legato all'ansia, in un altro consulto le avevo chiesto un parere riguardo un sintomo, ovvero della tachicardia al cambio di posizione da sdraiato a seduto nel letto, e bene si ho trovato un articolo che parla di questo sintomo riguardo il da long COVID, io non sono ne vaccinato ed ho fatto il COVID due volte e l'ultimo a gennaio di quest'anno, allora mi chiedevo se fosse questo il mio problema?
Non ha avuto pazienti con il mio stesso problema? E se sì se c'è una cura.
La prego veramente di rispondere lasciando da parte la mia ansia, perché io sono disposto a venire a fare una visita da lei
Resto in attesa di un suo riscontro
Cordialissimi saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
MA non vedo perché pensare ad un long covid, peril quale oltretutto non vi è alcuna terapia ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Perché appunto questo sintomo o fastidio di accelerazione del battito cardiaco al cambio di posizione da sdraiato la mattina ad alzato non mi era mai successo se non da dopo il covid di gennaio..
Che inizia con un fastidio allo stomaco che mi creai irrequietezza e quindi sollevandomi crea questa tachicardia.
Dottore mi creda io sto cercando di arrivare ad una soluzione, e capire cosa succede.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ho gia risposto.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso