Astenia, stanchezza , fiacca

Salve,
Sono in cura da anni prendendo entact 20 mg, con xanax 8 gocce mattina e sera, a causa di cardiopalmo, tachicardia in situazioni stressorie della vita, il neurologo che mi segue mi ha proposto di integrare alla precedente cura un betabloccante chiamato Visken molecola Pindololo, un quarto mattina e un quarto sera.

Sono due mesi che lo assumo ho notato sicuramente battito regolare, perfetto tra 70 e 80 bpm ma ho un senso di stanchezza astenia, umore basso tendente alla voglindi fare pari a zero che mi scatena pure un senso di depressione in quanto m sento poco adrenalinico.

Può essere il
Visken?

Potrei ridurlo almeno a solo una volta al giorno secondo voi?

Considerato che già assumo un ssri a dose piena e 8 gocce per due di xanax?

Inoltre il medico mi aveva proposto di sostituire entact con elopram ma ho rifiutato perché agendo elopram sull istamina mi buttava di più a terra grazie dei suggerimenti grazie dei consulti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il dosaggio del Visken che assume e' pediatrico rispetto al suo peso per cui direi che non ne sia il responsabile.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta dottore, ma prendendo in considerazione che assumo escitalopram 20 e xanax 8 gocce per due volte , se c metto pure visken forse giustica il mio essere poco adrenalinico . Sempre stanco apatico , e nn capisco se può essere come dicevo visken o post Covid ho avuto da poco il Covid.
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"... il mio essere poco adrenalinico ..." tutte frasi fatte trovate su Intenet. Di nessunvalore.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso