Salve,come si diagnostica la sindrome da fatica cronica?

Salve, vi scrivo per esporre una situazione clinica di mia figlia di 16 anni...nel 2019 ha subito un intervento di appendicite, dopo ha sviluppato una tachicardia ortostatica posturale con battiti fino a 180, poi abbiamo scoperto che ha la tiroidite di hashimoto.

Nel 2022 ha preso 2 volte il covid (non è vaccinata)
Ha preso anche mononucleosi.

Abbiamo escluso Mcas.

In seguito a tutto questo non riesce a condurre una vita normale, non va a scuola perché poi nel frattempo è sopraggiunta una stanchezza estrema con dolori alle articolazioni.

È seguita all'ospedale Bambino Gesù di Roma per la sindrome di pots.

Nell'ultimo day hospital una dottoressa endocrinologa ha visto che ACTH era basso, abbiamo rifatto gli esami e sono usciti normali.

Ha fatto RM encefalo tutto nella norma.

Siccome la situazione è abbastanza complicata, non sappiamo più cosa fare per farla alzare dal letto in cui vive dal mese di dicembre 2022,
prima un po' riusciva ad alzarsi.

Fatemi sapere se posso inviare gli esami del sangue.
?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può inviare gli esami del sangue.

Il fatto che abbia avuto il covid due volte può essere responsabile anche di un peggioramento del quadro di stanchezza.

In assenza di alterazioni degli esami specifici la condizione va valutata dal punto di vista psichiatrico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Gli esami sono
Globuli rossi 4.291.000
Globuli bianchi 5.689
Ferritina 8
Sideremia 90
Emoglobina 12
Glicemia 90
Sodio 141
Potassio 4.5
Anticorpo anti-nucleo 1.80
Ena 6.7