Timore prima visita andrologica

Buongiorno, vorrei affrontare la prima visita andrologica di controllo poiché comincio a capire il concetto di prevenzione.

In fase di anamnesi iniziale dovrei rendere nota la propensione ad avere erezioni in momenti di semi nudità/imbarazzo senza nessun input eccitante?

L’unica cosa che NON voglio è mancare di rispetto al medico, da qui un vostro parere potrebbe farmi andare oltre e prenotare la visita (problema riscontrato già pre Covid ma ora accentuato)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' saggio per un maschio sottoporsi ad una visita urologica ogni 10 anni circa, anche in assenza di disturbi particolari. Questo è ancora più vero in due momenti:
- attorno ai 18-20 anni, al termine dello sviluppo. momento in cui possono essere dimostrate eventuali malformazioni congenite (un tempo questa valutazione era compito della visita miltare di leva, ora scomparsa);
- attorno ai 50 anni, quando iniziano a manifestarsi le modificazoni dell'apparato uro-genitale tipiche dell'età matura.
Per quanto lei ci richiede nello specifico, pensiamo che non si tratti di un argomento di particolare interesse dal punto di vista medico, quindi non deve costituire per lei fonte di preoccupazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it