Pressione bassa diabete

Salve, sono una ragazza di 27 anni.

Soffro di difficoltà a deglutire.

Da quando ho interrotto la terapia ho costante malessere.

Questa mattina dopo colazione ho iniziato a avvertire vampate e sudorazioni con forte debolezza.

Ho misurato dopo una mezz oretta la pressione, ed era molto bassa.

A cosa potrebbe essere dovuto?

Inoltre ho interrotto la terapia perché da 2 mesi non mi viene il ciclo.

Ho letto che considerando che mi viene per lo più al mattino o dopo i pasti potrebbe trattarsi di diabete.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Perché mette il consulto in Psichiatria ?
Non riferisce i valori di pressione

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non avrò fatto caso, perché di solito mi suggerisce automaticamente la sezione. Comunque 80/57 mm/hg
Sento spesso vampate e sudorazioni con senso di debolezza. Soprattutto al mattino. E in generale durante il giorno ho molta spossatezza.
Giorno 20 avrò gastroscopia per capire se questa difficoltà a deglutire sia legata a qualcosa o sia esclusivamente mentale. E probabilmente farò anche le analisi del sangue.
Il problema è che da quando ho staccato la terapia ho questo malessere addosso e questi sintomi che prima non avevo, per non parlare del fatto che non riesco a mangiare più nulla.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
MI scusi non capisco. "Esclusivamente mentale" che significa ? Se ci sono i sintomi mentali, ci sono quelli. Se non ce ne sono altri. Quindi non è per caso che ha messo il consulto, ha ragione di pensare che possa essere un problema psichiatrico: perché ?
Quale terapia ha sospeso, e per quale motivo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Il punto è che sono 3 anni che ho problemi alla deglutizione. E ho avuto anche momenti in cui non c’erano motivi per cui somatizzare. Se fosse un problema mentale, stando meglio dovrebbe sparire, invece da 3 anni a questa parte non sono mai migliorata, solo un minimo con i medicinali.
I medicinali in questione erano levobren, valpinax, lansox e Medireflux.
Ho staccato levobren perché non mi sta più venendo il ciclo, e il medico sia quello la causa. E valpinax perché solo non mi aiutava (anche se devo dire che ho visto che la scadenza era a 30 giorni del farmaco, io questo non lo sapevo e ho assunto il farmaco praticamente per 3 mesi, di cui 2 appunto col farmaco scaduto, quindi non so se ha smesso di fare effetto per quello).
Comunque vado in terapia; nonostante le sedute il problema non migliora. Ho xanax all’occorrenza. Fatto sta che il mio problema credo sia dovuto a un problema fisico.
In quanto va a peggiorare. Ora non riesco a mangiare niente. Inoltre dal null a volte sento questo senso di soffocamento. Fino a oggi pomeriggio, e ho questa massa in gola che non va proprio via che mi crea molto fastidio. Ero uscita dalla psicologa, ero serena, come mai sentire questo senso di soffocamento mentre facevo tranquillamente la spesa?
Per quanto mi dicano possa essere ansia , io ho sofferto di ansia e attacchi di panico per tantissimi anni, ma non sono mai stata così. Io non riesco a nutrirmi perché il cibo rimane in gola, non ha nulla a che vedere col
Bolo isterico di cui mi si parla ogni volta.
E sono terrorizzata perché ho paura di non poter vivere più normalmente perché viene sminuito ciò che provo con è ansia
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
"somatizzare" non significa niente, è un termine che vuol dire diverse cose. La terapia assunta neanche chiarisce l'origine del problema, ma non capisco perché non sia stata modificata la cura, visto che funzionava almeno in parte.
Si faccia diagnosticare se l'idea di chi l'ha visitata è che abbia un problema di tipo psichiatrico, anziché lasciare poi che si faccia un'idea di cosa sia una somatizzazione e di come debba funzionare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini