Ansia o malattia psichiatrica?

salve, sono angela e volevo un parere di uno esperto.

e da tempo che manifesto una situazione un po complessa.

ho tachicardia, pressione sul petto e tremori.

ogni tanto mi capita di parlare da sola facendomi discorsi e immagino di stare male davanti agli altri ed e come se vorrei che mi aiutassero.

e ogni tanto mi immagino che ad esempio la scala ci sia del sangue.

sono rare queste cose che penso pero vorrei capire se sono cose dettate dall'ansia.
lavoro in un ristorante e riesco a rendere abbastanza nel mio lavoro anche
se molte volte mi sento improvvisamente stanchissima e poi questa stanchezza va via improvvisamente.

cosa ne pensate del mio problema?
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Anche l’ansia è una malattia psichiatrica.

In ogni caso presenta dei sintomi che devono essere inquadrati sotto vari aspetti.

Inizi con una visita psichiatrica ed eventualmente andranno considerati altri approfondimenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/